www.franzin.it
20/03/2013
Innovativo sistema d'accumulo ROTH

INNOVATIVO SERBATOIO TERMICO, il primo al mondo in materiale composito (tecnologia fibroplastica)   DEPLIANT

18/10/2012
CLINT

REFRIGERATORI D'ACQUA FREE-COOLING CON COMPRESSORI TURBOCOR A LEVITAZIONE MAGNETICALe innovative unità CHA/TTY/FC...
Leggi tutto...
18/10/2012
PANASONIC

KIT UNITA' TRATTAMENTO ARIA Il nuovo kit di trattamento aria consente di collegare il sistema VFR alle unità UTA...
Leggi tutto...
18/10/2012
DE DIETRICH

NUOVA CALDAIA A CONDENSAZIONE NANEO La caldaia Naneo viene proposta in modelli differenti per soddisfare tutte le...
Leggi tutto...

NEWSLETTER




Clint, refrigeratori e pompe di calore
clint_box

20 anni di esperienza ed un management a carattere imprenditoriale sono il tratto distintivo di CLINT.
Una sinergia vincente per fornire al mercato risposte ad elevato contenuto tecnologico e con una totale flessibilità.


Il punto di forza di CLINT è infatti la capacità di offrire risposte mirate e su misura ad esigenze di alta specificità, specialmente sui grandi impianti.
Combinando l’esperienza maturata nell’ambito della climatizzazione idronica centralizzata con l’avanzata tecnologia dei propri stabilimenti e le innovative soluzioni di ricerca e sviluppo, CLINT progetta, costruisce e personalizza in forma integrata una gamma completa di macchine per la climatizzazione centralizzata di ambienti residenziali, commerciali e industriali, avvalendosi di una capillare rete pre-post vendita presente su tutto il territorio italiano e nelle maggiori città europee.



AMBIENTE


CLINT crede nell’obiettivo di ricercare soluzioni innovative e sviluppare materiali e fluidi frigorigeni in grado di rispettare le direttive più severe in materia di ecologia ed ambiente; ma anche di ottenere elevati COP, quindi macchine a bassi consumi energetici.


Tutti i fluidi frigorigeni utilizzati da CLINT rispettano le direttive del Protocollo di Kyoto e del Protocollo di Montreal, presentano DPO=0 (Potenziale di distruzione dell’Ozono =0) e vengono utilizzati in circuiti frigoriferi ottimizzati per diminuire la dispersione energetica e gli spazi d’ingombro e per annullare eventuali perdite di gas nell’ambiente.


R407C, R134a, R410A sono i fluidi frigorigeni utilizzati da CLINT nelle proprie unità frigorifere destinate alla climatizzazione di ambienti residenziali, commerciali e industriali.

Inoltre, la rete assistenza di CLINT è preparata e formata per intervenire ed effettuare manutenzione sulle macchine o lo smantellamento a fine ciclo di funzionamento, eliminando qualsiasi dispersione di gas nell’ambiente.



INNOVAZIONE

Qualità della vita attraverso la ricerca e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Le sfide tecnologiche e commerciali che CLINT ha sostenuto in oltre vent’anni di attività hanno permesso di sviluppare, attraverso una politica di customer satisfaction, una particolare attenzione alle esigenze dei singoli clienti, cura dei dettagli progettuali e costruttivi e soluzioni all’avanguardia. Inoltre, la consapevolezza che per produrre un reale beneficio all’utente finale bisogna abbracciare la filosofia di lavoro che permetta di produrre senza inquinare e di ottenere macchine a bassissimo impatto ambientale, sia dal punto di vista dei materiali sia dei consumi insiti nei cicli di funzionamento, ha fatto si che siano nate in CLINT delle unità davvero uniche nel loro genere. Dalla gamma Compact Line, macchine che presentano circuiti idraulici compatti, completi ed ottimizzati per l’installazione in zone residenziali nelle quali la silenziosità e l’estetica sono fattori determinanti; alla gamma EnergyPower che produce acqua calda per usi sanitari anche quando la richiesta di raffrescamento in ambiente è soddisfatta; alla gamma in classe “A” che permette risparmi energetici notevoli presentando valori di E.E.R. maggiori di 3,1; alla gamma MultiPower che fraziona la potenza frigorifera per adattarsi alle necessità del carico termico dell’ambiente, ottenendo un notevole risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali.



CERTIFICAZIONI

L’azienda crede nella soddisfazione del Cliente come valore aggiunto ai propri prodotti. CLINT persegue questo obiettivo attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni per garantire al Cliente le migliori performance nel tempo; il miglioramento delle prestazioni e l’innalzamento del COP; la qualità e la formazione dei professionisti dell’assistenza e l’attenzione alle sempre più rinnovate e stringenti esigenze di un mercato in costante evoluzione. Fanno da sfondo e da filo conduttore, nonché da garanzia, le certificazioni ottenute per l’ottimizzazione dei processi gestionali e produttivi come:

CE: a riprova del fatto che tutti i prodotti che escono dalle linee produttive dell’Azienda sono costruiti secondo le regole e le normative della Comunità Europea.

BV: certificazione riservata ai fluidi in pressione e attestante la corretta esecuzione, nel caso di CLINT, dei circuiti frigoriferi, in abbinamento a quelli idraulici, delle unità provviste di compressore.

UNI EN ISO 9001:2000: ottenuta già nel 1999, prima azienda italiana del settore, a testimonianza di un’attenzione particolare rivolta alla corretta gestione dei processi industriali anche per un’innata vocazione verso i mercati internazionali, soprattutto mitteleuropei, assolutamente molto sensibili al fattore qualità.

EUROVENT: che attesta l’attendibilità dei dati dichiarati dall’Azienda relativamente alle prestazioni dei propri prodotti, assicurando al Cliente l’effettiva qualità degli stessi e dei relativi servizi.



PRODOTTI

Refrigeratori d'acqua e pompe di calore aria/acqua con ventilatori assiali

Refrigeratori d'acqua e pompe di calore aria/acqua con ventilatori centrifughi

Refrigeratori d'acqua e pompe di calore acqua/acqua e per condensazione remota

Refrigeratori d'acqua e pompe di calore acqua/acqua

Refrigeratori d'acqua e pompe di calore per condensazione remota

Refrigeratori d'acqua Aria/Acqua con compressori a levitazione magnetica novita

Refrigeratori d'acqua Acqua/Acqua con compressori a levitazione magnetica novita

Condizionatori autonomi e motocondensanti

Unità terminali e sistemi di supervisione


PROFESSIONAL SERVICE CARD

CLINT & NOVAIR:
IL COMFORT GARANTITO A VITA
La miglior soluzione per una garanzia che dura nel tempo.

pdf Scarica il depliant del sistema di garanzia PSC