Image
NOVAIR è una realtà dinamica continuamente proiettata al futuro; nata nel 1985 con l’obiettivo di servire sempre meglio i propri Clienti proponendo prodotti costantemente aggiornati e nuovi servizi, si avvale di uno stabilimento di recente costruzione di 5000 m² coperti in grado di rispondere alle crescenti richieste del mercato nazionale ed internazionale.
Per garantire ai nostri Clienti un servizio completo, sviluppiamo i loro progetti in collaborazione con esperti project manager, specializzati nei settori del trattamento dell’aria e della ventilazione, con tecnici qualificati per i montaggi e la messa in servizio delle macchine e con fornitori selezionati per una garanzia totale sulla componentistica.
Crediamo nella nostra crescita e in quella dei nostri Clienti, vogliamo essere parte integrante del loro successo e della loro soddisfazione.
 

Innovazione

Qualità della vita attraverso la ricerca e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Le sfide tecnologiche e commerciali che NOVAIR ha sostenuto in oltre vent’anni di attività hanno permesso di sviluppare, attraverso una politica di customer satisfaction, una particolare attenzione alle esigenze dei singoli clienti, cura dei dettagli progettuali e costruttivi e soluzioni all’avanguardia.
Inoltre, la consapevolezza che per produrre un reale beneficio all’utente finale bisogna abbracciare la filosofia di lavoro che permetta di produrre senza inquinare e di ottenere macchine a bassissimo impatto ambientale, sia dal punto di vista dei materiali sia dei consumi insiti nei cicli di funzionamento, ha fatto si che siano nate in NOVAIR delle unità davvero uniche nel loro genere.
Le centrali di trattamento aria da 1.000 a oltre 100.000 m³/h con doppia pannellatura sandwich da 25 a 50 mm di spessore nella versione standard, con profilo a taglio termico o sanificabile.
Le unità a recupero di calore con scambiatore statico a flussi incrociati, nella versione a singolo o doppio recuperatore..
Le unità termoventilanti a moduli componibili con doppia pannellatura sandwich da 17 mm di spessore completabili da una ricca serie di accessori, quali resistenza elettrica integrativa, batteria per impianto a quattro tubi e silenziatore.
Le unità a recupero di calore attivo serie COMPRESSOR PACK, dotate di recuperatore a flussi incrociati e circuito frigorifero con evaporatore/condensatore a batteria alettata posti dinanzi ai flussi d’aria in ingresso/uscita, specificatamente studiato per ottenere il massimo recupero energetico dell’aria espulsa dagli ambienti.

Ambiente

NOVAIR crede nell’obiettivo di ricercare soluzioni innovative e sviluppare materiali in grado di rispettare le direttive più severe in materia di ecologia ed ambiente
Tutti i fluidi frigorigeni utilizzati da NOVAIR rispettano le direttive del Protocollo di Kyoto e del Protocollo di Montreal, presentano DPO=0 (Potenziale di distruzione dell’Ozono=0) e vengono utilizzati in circuiti frigoriferi ottimizzati per diminuire la dispersione energetica e gli spazi d’ingombro e per annullare eventuali perdite di gas nell’ambiente.

NOVAIR da sempre progetta e produce sistemi di trattamento e sanificazione aria a basso impatto ambientale. Il ciclo di produzione è sottoposto a severi standard costruttivi che garantiscono, anche tramite appositi test, l’utilizzo di materiali non nocivi al fine di ottenere un prodotto conforme alle normative ambientali più esigenti. Inoltre, durante il ciclo di funzionamento e dismissione NOVAIR dispone di una rete di assistenza preparata e formata per intervenire ed effettuare manutenzione sulle macchine e lo smantellamento finale delle stesse, impedendo in questo modo eventuali procedure non previste dal protocollo approvato dall’Azienda.

 

Image

Prodotti

Centrali di trattamento aria

Estrattori centrifughi

Unità di recupero calore

Unità terminali canalizzabili

Unità termoventilanti

CTA

Professional card service

Clint & Novair

Il comfort garantito a vita
La miglior soluzione per una garanzia che dura nel tempo.